keyboard_tab Contratti digitali 2019/0770 IT
BG CS DA DE EL EN ES ET FI FR GA HR HU IT LV LT MT NL PL PT RO SK SL SV print pdf
- consumatore 12
- operatore_economico 10
- rimborso 8
- l’ 4
- dell’articolo 4
- diritto 4
- mezzo 4
- contratto 4
- risoluzione 4
- riduzione 4
- prezzo 4
- alcuna 4
- dovuti 4
- sostenere 2
- contenuto_digitale 2
- impone 2
- relativa 2
- pagamento 2
- usato 2
- pagare 2
- salvo 2
- servizio_digitale 2
- debba 2
- consenta 2
- espressamente 2
- all’uso 2
- spesa 2
- stesso 2
- termini 2
- informato 2
- utilizzando 2
- indebito 2
- dell’ 2
- eventuali 2
- rimborsi 2
- dall’ 2
- norma 2
- paragrafi 2
- effettuati 2
- ritardo 2
- effettua 2
- caso 2
- giorni 2
- giorno 2
- l’ 2
- mezzi 2
- decisione 2
- invocare 2
- relazione 2
Articolo 18
Termini e mezzi di rimborso da parte dell’ operatore_economico
1. Eventuali rimborsi dovuti al consumatore dall’ operatore_economico a norma dell’articolo 14, paragrafi 4 e 5, o dell’articolo 16, paragrafo 1, dovuti alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto sono effettuati senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui l’ operatore_economico è informato della decisione del consumatore di invocare il diritto del consumatore a una riduzione di prezzo o il suo diritto alla risoluzione dal contratto.
2. L’ operatore_economico effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per pagare il contenuto_digitale o il servizio_digitale, salvo che il consumatore consenta espressamente all’uso di un altro mezzo e non debba sostenere alcuna spesa relativa al rimborso.
3. L’ operatore_economico non impone al consumatore alcuna commissione in relazione al rimborso.
Articolo 18
Termini e mezzi di rimborso da parte dell’ operatore_economico
1. Eventuali rimborsi dovuti al consumatore dall’ operatore_economico a norma dell’articolo 14, paragrafi 4 e 5, o dell’articolo 16, paragrafo 1, dovuti alla riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto sono effettuati senza indebito ritardo e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui l’ operatore_economico è informato della decisione del consumatore di invocare il diritto del consumatore a una riduzione di prezzo o il suo diritto alla risoluzione dal contratto.
2. L’ operatore_economico effettua il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal consumatore per pagare il contenuto_digitale o il servizio_digitale, salvo che il consumatore consenta espressamente all’uso di un altro mezzo e non debba sostenere alcuna spesa relativa al rimborso.
3. L’ operatore_economico non impone al consumatore alcuna commissione in relazione al rimborso.
whereas